Restaurant Chinappi in Rome

About Rest Restaurant Chinappi

Chinappi
Via Valenziani 19 , 00187 Rome

Starting a restaurant is never a random choice, and Stefano Chinappi, the owner of Chinappi restaurant in Rome seems to have found the perfect way to combine technique with taste. His original recipes are prepared with freshly caught fish to please and satisfy all his guests.

The careful selection of the menus, along with the courteous service and personal attention provided by Stefano have played an important role in the success of this restaurant since its opening in 2006.

After having acquired a solid experience in his parents’ restaurant in Formia, Stefano decided to continue his family tradition in Rome where, together with his wife, he started this unique restaurant serving the best fresh fish from Gaeta gulf. Among the specialties are the king prawns served with linguine and dried cherry tomatoes.

Inspired by a true gastronomic passion, Stefano and his professional cooking team strive each day to offer their guests the best of fresh seafood. “ We cook the fish in a very simple way in order to maximise its natural flavour”, this is Chinappi’s motto.

Chinappi’s cuisine is a perfect blend of tradition and creativity: each dish is a true work of art.  Chinappi restaurant is also mentioned in the famous Gambero Rosso guide.

Lees meer

Click to see opening-times and more

Reviews


8.3

(41 Recensies)


food

8.5

service

8.3

ambience

8.1

8.3
food: 8 service: 9 ambience: 8
Siamo andati a pranzo presso questo ottimo ristorantino di pesce grazie all'offerta Dining Week Rome. La cucina ci ha veramente stupito per la freschezza e la qualita' dei prodotti impiegati (elemento fondamentale quando si parla di pesce). Da segnalare su tutto l'insalata di polipi (la piu' buona che se io che la mia ragazza abbiamo mai avuto la piacere di gustare). Il servizio e' stato superlativo, attento, garbato, e mai invasivo. Da provare assolutamente
-
7.0
food: 7 service: 7 ambience: 7
confermiamo il punteggio molto buono ovvio in rapporto qualità prezzo
-
9.0
food: 9 service: 9 ambience: 9
piacevole serata, ambiente accogliente, polpo sublime, ottima lista dei vini,ci ritorneremo.
-
8.3
food: 9 service: 8 ambience: 8
serata piacevole. tutto molto buono con buone materie prime. il servizio rapido e cortese anche se un po' troppo sotto pressione da parte del titolare.
-
7.3
food: 7 service: 8 ambience: 7
Ambiente accogliente ma da finire di ristrutturare, buono l'antipato e il secondo, il primo piatto non nall'altezza del menù proposto. Costo nella media
-
9.3
food: 10 service: 10 ambience: 8
scriverò una recensione molto dettagliata per cercar di far capire alle persone cosa offre questro ristorante in tutto e per tutto.partendo da una bella accoglienza dei propietari,dopo esserci seduci ci sono state illustrate le portate che ci avrebbero portato in seguito.parliamo dei piatti:l'antipasto di polpo spadellato con patate croccanti è stato un piatto da applauso,era pieno di colori,il rosso del pachino,il verde intenso dei piccoli broccoli romani,il bianco violaceo del polpo,il verde scuro del cappero,il tutto montato con armonia e la massima accuratezza.Cottura giusta,il polpo che sprigionava la sua freschezza e la sua veracità.voto 10.come primo piatto la calamarata (un tipo di pasta chiamato così dalla sua forma come un'anello di calamaro)con gallinella pomodorino e basilico,piatto anche questo perfetto,cottura della pasta perfettamente al dente,ottima mantecatura,giusta quantità,giusta piccanteza e sapidità.voto 10.Come secondo la catalana di gamberi,che dire un'ottima presentazione,marinatura perfetta,non sovrastava il sapore della mazancolla e la sua qualità,ottimo bilanciamento dei sapori.Il dolce,delizia dei limoni di sorrento,il nome cui dato è veramente azzeccato,una vera e propia delizia per il palato,accompagnato da una crema al limone,un aroma unico e intenso che ti lascia senza parole.voto 10.per arrichire il tutto una focaccetta offerta dalla casa,veramente squisita e per me un colpo di scena,il rimpiazzo del pane caldo appena sfornato,che bontà.servizio impeccabile dei camerieri sorridenti e dal volto curatissimo,insieme al titolare hanno una massima cura del cliente.Non mi rimane che dirvi provatelo e rimarrete sicuramente soddisfatti e entusiasti di tutto ciò!Lo CHEF dello SHERATON GOLF PARCO DEI MEDICI
-