About Rest Pipero al Rex

Pipero al Rex
Via Torino, 149 , 00184 Roma (RM)

Il nostro nuovo ristorante, inaugurato il 10 ottobre, è un accattivante Ristorante Gourmet che si trova in uno degli eleganti salotti del Rex, in una delle zone più centrali di Roma. Soffitto e pavimento in legno e un meraviglioso camino in marmo appartenente alla fine del secolo XVIII, sono dedicati a tutte le persone che sono interessate a una degustazione unica.

Alessandro Pipero, il sommelier e direttore, proporrà e racconterà i suoi vini, abbinandoli con le nostre delizie e vi porterà attraverso interessanti itinerari culinari.

Luciano, lo Chef, trasferisce la passione per l'arte e per i colori brillanti nei suoi piatti ricchi di sapore e vi farà gustare i prodotti del nostro giardino, rispettando la loro essenza.

La nostra filosofia è quella di darvi il benvenuto con una trattamento “Courtesy”... non ci sono parole per spiegare quello che offre il nostro trattamento “Courtesy”,  basta venire qui e provarlo!

Ogni settimana qualcosa di nuovo, sempre alla ricerca di nuovi piatti e sapori.


Guarda la pagina del Ristorante Pipero al Rex su DiningCity.com!


Leggi la Recensione scritta dai critici di Via Dei Gourmet!


Lees meer

Click to see opening-times and more

Recensioni


9,2

(14 Recensies)


Cucina

9.1

Servizio

9.4

Ambiente

9.1

"Exceptional"

10,0
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 10
A truly superb restaurant. Food was creative, of an exceptional quality, and every bite a memorable delight. Service was impeccable.
-

"bellissimo, eccezionale... bho... andate e godete!!!"

10,0
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 10
perfetto.
-

"Mille e una notte"

10,0
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 10
Recensire un ristorante stellato non è mai facile. Si corre il rischio da un lato di vestire i panni del critico gastronomico, andando a spulciare qualsiasi particolare alla ricerca del "difetto", dall'altro quello di santificare qualsiasi piatto solo per una "stellata sudditanza". Quando si arriva da Pipero al Rex però, a mio modesto parere, il rischio che si corre è un altro, quello di non volere più andar via. Accoglienza ai limiti del familiare, personale cortese e professionale, sala elegante e informale con arredamento e illuminazione (spesso sottovalutata) che crea un ambiente magico, quasi surreale. Alessandro Pipero, padrone di casa impeccabile, mette subito a proprio agio, chiacchierando e presentando la sua idea di ristorazione come un amico ti presenterebbe i suoi progetti più importanti, con passione e ottimismo, conditi da una sana e frizzante romanità. Parlare della cena risulterebbe quasi inutile viste le premesse ma si farebbe un torto alle capacità dello chef e del suo staff che creano, con ingredienti di primissima scelta, piatti di altissima qualità e fantasia, con abbinamenti spesso estremi per la mente ma azzeccatissimi al palato. Portate tutte fantastiche ma l'uovo affumicato al the con crema di patate a doppia consistenza merita una tripla stella, semplicemente fantastico. Cena veramente dal mille e una notte che rimarrà indelebile alla mente e al palato. In conclusione credo che Alessandro Pipero chef Monosilio e tutto il personale meritino qualcosa in più di una stella, meritano un grazie per la capacità di trasformare una cena in un'occasione indimenticabile. Gianluca Di Cristofano
-

"Una stella illumina Roma"

9,3
Cucina: 9 Servizio: 10 Ambiente: 9
Serata davvero molto piacevole trascorsa in questo intimo e ricercato ristorante. Splendida l'accoglienza di Alessandro Pipero, cordiale e affabile proprietario. La cena è stata un'esperienza gastronomica di altissimo livello. Davvero buonissima la carbonara, così come il sorprendente uovo patate e the. I prezzi rispecchiano il servizio e la fama del locale. In generale, ristorante per chi vuole provare gusti e sapori unici. Consigliato per un'occasione speciale.
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
Wir hatten keine Bestätigung erhalten nunc waren am 24.12 gezwungen ein anderes Restsurant zu suchen , sehr enttäuschend!!
-
9,7
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 9
I recomment you to watch the amazing video that Alessandro Pipero and Luciano Monosilio made oon their Legendary Carbonara:) http://www.youtube.com/watch?v=eMPO8rOnBqA enjoy ! Beatrice
-