Pastificio San Lorenzo in Roma

About Rest Pastificio San Lorenzo

Pastificio San Lorenzo
Via Tiburtina, 196 , 00185 Roma

Luogo d'incontro tra arte e cucina, spazio in cui ritrovare la tradizione, senza tralasciare l'innovazione, Il Pastificio San Lorenzo porta con se lo spirito dei suoi soci fondatori, tutti e quattro vicini a mondo dell'arte: Flavio Misciattelli, Stefano Franchetti, Mario Codognato, e Alessandro Campanozzi, quest'ultimo Direttore del locale.


Qui la cucina scopre il modo di legarsi alla ricerca, pur mantenendo ben salde le radici nella tradizione italiana.


Gli stimoli che percepiamo sono quelli che vorremmo trasmettervi, legati ad una visione ampia e libera del vivere, del buon vivere, che non può non sposarsi con la qualità di ciò che si mangia, con la ricercatezza per ciò che si beve.


Per seguire questa precisa ispirazione ci avvaliamo della preziosa presenza di due giovani Chef che non si risparmiano quanto ad estro ed energie: Fulvio Penta (allievo di Nazzareno Menghini, Hotel De Russie, allievo di Antonello Colonna, Open Colonna e di Stefano Preli al Pastificio San Lorenzo) e Fabio Pecelli (Ristorante Reale, allievo di Nico Romito, Giuda Ballerino e allievo di Riccardo Di Giacinto, Ristorante All'Oro)
A tavola con voi…i migliori fornitori nazionali!
HQF, SELECTA, LONGINO, GALLUZZI, LA GRANDA,
SAN PIETRO A PETTINE, PAOLO PETRILLI,
VERRIGNI, MOCHI

Lees meer

Click to see opening-times and more

Recensioni


8,2

(4 Recensies)


Cucina

8.5

Servizio

8.3

Ambiente

7.8

6,7
Cucina: 8 Servizio: 7 Ambiente: 5
Cucina raffinata con giusto equilibrio di sapori, caratterizzta dalla qualità dei prodotti. Il menu degustazione, proposto in convenzione con l'evento, è scelto dal menu alla carta dalla direzione del locale e non ammette varianti da parte del cliente. La proposta è comunque ben selezionata e permette di avvicinarsi alla gamma delle disponibilità che la carta comprende, aprendo con un benvenuto dello Chef e con un entrata interessante per poi spaziare tra piatti a base di pesce e di carne chiudendo con un ottimo dessert, tradizionale ma con un tocco di originalità. Al prezzo convenuto è stato aggiunto il vino e caffè, permettendo un risparmio importante sullo stesso menu qualora scelto dalla carta. Se decidete di visitare questo locale preparatevi comunque ad un conto, in linea con la qualità ed il gusto che incontretrete ma che si attesta nella fascia medio alta della ristorazione. Per chiudere l'ambiente post industriale del locale e la "location" farebbero pensare ad un punto di incontro riservato ad un pubblico meno attento alla qualità e presentazione del cibo e meno disposto a spendere per ottenere tali servizi ma più propenso alla convivialità e socialità che la grande sala permette. Osservando i commensali presenti in sala si notava invece un pubblico abbastanza eterogeneo che, nonostante il rumore di fondo provocato dall'affollamento, godeva della cucina e dell'ottima cantina oltre che dell'occasione di incontrarsi tra amici o in famiglia.
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
Abbiamo trovato la cucina squisita e innovativa , proprio eccellente !!! Il servizio, nonostante. la folla di gente, era perfetto e gentile. L'unica problema era il rumore , il rimbombo delle voci. Un pò Di isolamento ci vorebbe sul soffitto.
-
10,0
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 10
We had an absolutely amazing time. The food was wonderful and the staff were very attentive and friendly. We will go back.
-
9,0
Cucina: 9 Servizio: 9 Ambiente: 9
Cucina, presentazione dei piatti, accoglienza, suggerimenti sui vini tutto veramente di buon livello. Ambiente piacevole, servizio ottimo
-