Checco er Carettiere, l'Osteria in Roma

About Rest Checco er Carettiere, l'Osteria

Checco er Carettiere, l'Osteria
Via Benedetta 10 , 00153 Roma

Se avete mangiato almeno una volta al ristorante di Checco er Carettiere sapete già che vorreste mangiare così a pranzo e a cena ogni giorno dell'anno; allora per andare incontro alle vostre fantasie al numero 13 di via benedetta c'è un'altra porta aperta per gli appassionati di buon cibo e buona compagnia: l'Osteria di Checco Er Carettiere.

Rilevati da Francesco Porcelli nel 1935 i locali dell'osteria sono stati aperti al pubblico fino al 1968 per poi essere magazzino del ristorante fino al 2005, anno in cui i nipoti di Francesco li hanno ristrutturati e offerti al pubblico di tutte le tasche.

Lees meer

Click to see opening-times and more

Recensioni


7,4

(6 Recensies)


Cucina

7.3

Servizio

7.5

Ambiente

7.3

7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
In risposta alla recensione del 10 Nov. delle 08.47 Buongiorno, naturalmente mi fa molto piacere la recensione. L'unica cosa che desidero puntualizzare è il fatto che il menù è stato dichiarato in anticipo. In ogni caso non avremo potuto offrire un'alternativa di pesce al costo di € 25,00 perchè lavoriamo esclusivamente con pesce fresco di mare e non di allevamento con prezzi notevolmente alti. Cordiali saluti Susy Porcelli Il 10/11/2012 14:54, G.L. ha scritto: Un amica ha fatto la prenotazione e non mi ha informato del menu. Come ho detto per la maggior parte siamo stati contente con tutto. Snceremente, G.L.
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
In risposta alla recensione del 12 Nov. delle 13.44 Gentile Signore, per amore di chiarezza ci tengo ad alcune precisazioni. I carciofi in questo periodo sono i i primi della stagione e non sono sicuramente grandi. Mi dispiace se non siano stati fritti bene ma le ricordo che usiamo solo olio extra vergine di frantoio e forse il suo fegato se ne sarà accorto. Normalmente la nostra pasta è al dente e sicuramente mi scuso se per la fretta il cuoco abbia esagerato. Nella nostra cucina non usiamo la panna e soprattutto sul cacio e pepe mi sembra una bestemmia. Il suo palato l'ha ingannata. La devo smentire anche sullo sformato di patate che non prevede le carote. Sicuramente controllerò la cottura degli involtini che normalmente sono ben cotti. Mi scuso se il servizio non è stato all'altezza ma so che sabato sera c'è stata parecchia gente e abbiamo avuto la mancanza di un cameriere all'osteria per un piccolo incidente che non siamo riusciti a rimpiazzare. Naturalmente sono dispiaciuta che la serata non sia andata come avrebbe dovuto. Ci teniamo sempre molto alla qualità anche all'osteria dove proponiamo ogni giorno una scelta dei piatti della cucina romana pur con ambiente e servizio informali. Se era abituato a mangiare al ristorante ha trovato delle differenze. Queste differenze incidono sui nostri costi di gestione e ci permettono di offrire la nostra cucina a costi più contenuti. Non incidono sicuramnente sulla qualità. Resto a sua disposizione e la saluto cordialmente Susy Porcelli Recensione del 12 nov 2012, 13:44 Da dove cominciare per raccontare l'orribile cena di sabato all'osteria da Checco? Dal carciofo alla giudia striminzito e fritto male, dalla cacio e pepe CON LA PANNA (roba che neanche nei peggiori ristoranti per turisti), dall'amatriciana cruda oppure dall'involtino di carne duro e stoppaccioso, accompagnato da uno purè di carote e patate gelido? La serata è stata poi condita da un servizio sbrigativo e "infastidito". Una grande, grandissima delusione, specialmente in virtù del ricordo del Checco che frequentavo qualche anno fa (il ristorante però, non l'osteria): un posto dove si poteva mangiare una cucina romana autentica e con un buon servizio. Una cosa curiosa: stamattina c'erano 4 recensioni su Checco, ed ora le tre negative sono sparite ed è rimasta solo quella positiva. Colpa di un bug...? Speriamo non sparisca anche questa...
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
L'unica cosa è il dolece, non incluso nel menu, ha avuto un costo eccessivo.
-
5,3
Cucina: 4 Servizio: 6 Ambiente: 6
Ci avevano descritto la loro amatriciana come una delle migliori di Roma; in realtà ci è stata servita davvero immangiabile....la pasta era durissima....peccato perché il condimento non era niente male!. Per secondo abbiamo preso gli involtini alla romana. Anche qui una vera delusione: la carne era stoppacciosa e dura. Unica nota positiva il gelato alla crema. Sicuramente un'esperienza da non ripetere!
-
8,7
Cucina: 9 Servizio: 9 Ambiente: 8
We (party of three) were very satisfied with the meal. The pasta course was too abundant and made the rest of the meal an effort to consume. I should have asked for a mezzaporzione. We were so full that we could not think of dessert. The waiter brought tozzetti and we finished the meal dipping them in the remaining wine. I would have appreciated a more varied menu. Both secondi were of meat which would have made the choice difficult for many people I know.
-
9,3
Cucina: 10 Servizio: 9 Ambiente: 9
LOVE Checco! I've been to Rome three times since 2008 and have made it a point to visit Checco after first being recommended by our hotel concierge. The freshest pasta, lovely seafood, fantastic traditional Roman meat dishes - cant say enough good things!
-