Pasta Madre in Roma

About Rest Pasta Madre

Pasta Madre
Via G. da Castel Bolognese, 20 , 00153 Roma

"Questo è il nostro compito. Farvi gustare assaggi di felicità attraverso il talento di chi gioca la propria vita nella passione unica e viva dell’arte di cucinare.

Assaporare i doni della terra e della natura sapendo sapientemente trasformarli in sapori esaltanti e armonie di gusto.

Dentro un piatto tradizionale e antico così come nella geniale creatività di un piatto nuovo si può scoprire la stessa sensazione, piena di stupore, con cui si guarda la bellezza della vita.

L’incontro tra memoria e scoperta, perché la memoria è lo strumento con cui si racconta il passato per riconoscerlo ancora presente.

Ed è come comporre la musica: una sintesi tra studio e ispirazione, genio ed esperienza, sensibilità e bellezza.

Per questo scegliamo dal “laboratorio della natura” i prodotti artigianali di eccellenza del nostro territorio, facciamo il pane a lievitazione naturale con il lievito madre, produciamo la pasta all’uovo secondo le più antiche ricette della tradizione laziale, selezioniamo i prodotti biologici utili, produciamo i dolci interamente in casa.

Vogliamo essere compositori ed interpreti della musica che, a tavola, più vi piace.

Pasta Madre è questo.

Provatelo."

*Pane, pasta e dolci fatti in casa!

Lees meer

Click to see opening-times and more

Recensioni


7,1

(5 Recensies)


Cucina

7.2

Servizio

6.4

Ambiente

7.6

8,0
Cucina: 8 Servizio: 8 Ambiente: 8
Ambiente molto carino, molta attenzione al cliente. Molto apprezzata la spiegazione dei piatti.
-
5,0
Cucina: 5 Servizio: 3 Ambiente: 7
Abbiamo provato il locale attratti dalla promozione prevista dalla serata ("Scarpetta day"). L'ambiente gradevole e accogliente. Il servizio eccessivamente lento (per quattro portate abbiamo aspetto più di tre ore). Ottimo il pane, il brasato ed i dolci. Discreti l'antipasto ed i primi piatti. Non siamo riusciti a mangiare la parmigiana che accompagnava il brasato perché decisamente troppo salata.
-
5,7
Cucina: 6 Servizio: 5 Ambiente: 6
La cucina è abbastanza buona, ma ha tempi biblici e il servizio non è dei più cordiali. Quando siamo arrivati (avevo prenotato per 3 e specificato nelle note che ci sarebbe servito anche il posto per un neonato in carrozzina) ci hanno detto che non avevano la nostra prenotazione e anche se glie l'ho fatta vedere il cameriere ci ha fatto pesare la cosa come se fosse un errore nostro. Alla fine ci ha dato un tavolo comodo ma la cosa è stata sminuita dall'atteggiamento di sopportazine che aveva, Ho provato di antipasto una buona variazione di mozzarella in carrozza buona, abbastanza buone anche le tagliatelle al ragù d'anatra su vellutata di peperoni (dove l'anatra risultava però un pò dura). Per dolce ho preso la cheesecake che non sono riuscita a mangiare in quanto troppo salata per i miei gusti.
-
9,0
Cucina: 9 Servizio: 9 Ambiente: 9
A very enjoyable meal!
-
7,7
Cucina: 8 Servizio: 7 Ambiente: 8
Ristorante con due sale con circa 35-40 coperti. La conformazione del locale e la disposizione dei tavoli è tale che possa ospitare gruppi al massimo da 6-8 persone, è quindi un locale tranquillo. L'arredamento è essenziale e curato. Il menù così come la lista dei vini non è molto ampia. Tutti i piatti provati sono stati preparati e presentati con cura, la qualità è molto buona. I prezzi sono abbastanza contenuti sia per il menù che per i vini. Da provare, con la speranza che aumenti la scelta nel menù.
-