Charly's Sauciere in Roma

About Rest Charly's Sauciere

Charly's Sauciere
Via San Giovanni in Laterano 270 , 00184 Roma

La vera cucina francese e d’oltralpe a Roma la trovate al Ristorante Charly’s Sauciere che vi accoglierà nel suo caldo ambiente.

Nel 1969 lo svizzero Karl Zyka chef con esperienze maturate nei migliori ristoranti di Parigi apre a Roma questo ristorante, proponendo le più classiche pietanze della cucina d'oltralpe. Stefano Cerasoni, appassionato della cucina e dei vini di Francia, lo affianca nel 1973,  arricchendo così con un’ampia e selezionata carta dei vini che conta con più di 800 etichette, una cucina  che utilizza prodotti ricercati e le migliori materie prime.

Le ostriche, i patè, il foi gras, la zuppa di cipolle gratinata, il soufflè di formaggio, le famose escargot alla Bourguignonne, i filetti, tra cui l’eccellente tartara preparata al tavolo e le fondute alla Bourguignonne e al formaggio, sono affiancate da selezionati piatti di mare tra cui la Bouillabaisse alla Marsigliese.


Leggi la Recensione scritta dai critici di Via Dei Gourmet!

Lees meer

Click to see opening-times and more

Recensioni


7,9

(8 Recensies)


Cucina

8.1

Servizio

7.8

Ambiente

7.9

8,3
Cucina: 8 Servizio: 8 Ambiente: 9
Cucina tipica francese,molto buona,consiglio vivamente la tartare di filetto di manzo,ambiente carino senza eccessi,atmosfera molto gradevole con sottofondo canzoni francesi,consiglio per cene intime.Prezzo dai 40 ai 70 euro.
-
7,7
Cucina: 8 Servizio: 8 Ambiente: 7
Un ristorante moto carino, con personale molto gentile. L'ambiente è quello di un ristorante normale ma con ottima musica francese tradizionale in sottofondo.. È abbastanza caro ma molto buono, molti piattimli preparano davanti alle persone facendo venire un apposito ched dalla cucina. Abbiamo visto anche dei vip, è molto in a quanto pare. Comunque cena ottima ( consiglio il tortino sl cioccolato caldo alla fine). Ci tormerò sicuramente
-
8,0
Cucina: 9 Servizio: 7 Ambiente: 8
Posto già noto, ma sempre suggestivo! Stavolta l'abbiamo scelto per festeggiare il nostro terzo anniversario, e siamo rimasti, al solito, molto soddisfatti.
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
Niente da dire sulla qualità del cibo. Purtroppo il prezzo è troppo alto e non è giustificato sia in rapporto alla qualità dell'ambiente e del servizio - i quali bench'è buoni non sono dissimili da una qualsiasi, decente trattoria romana - che con riferimento al valore di quello che si mangia. Un gallo, sia pure ruspante e certamente più caro di un normale pollo, è pur sempre un pollo.Il prezzo che si paga in una qualsiasi brasserie di Parigi e di almeno un terzo .Idem per la soup a l'oignon.. Da ritornarci solo per il gusto di una cucina francese che a Roma non è facile sperimentare. Kramer 8/12/11
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
E' dai primi anni '70 che lo frequento, mi ci portava mio padre con tutta la famiglia ora ci vado con mio marito. Grazie a Dio i piatti e gli arredi sono rimasti gli stessi anche se la cucina purtroppo non ha più la mano di Charly!
-
8,3
Cucina: 9 Servizio: 8 Ambiente: 8
E' un ristorante per pochi tranquilli ma esigenti clienti. Atmosfera parigina a San Giovanni. Lo conosco e lo frequento dal 1970. Devo dire che l'ho trovato un pò dimesso, ieri sera. In un freddo lunedì di gennaio avrei gradito i piatti riscaldati, ad esempio. Ma è un voler cercare il pelo nell'uovo. Si esce comunque soffisfatti.
-