Ristorante Café Romano in Roma

About Rest Ristorante Café Romano

Ristorante Café Romano
Via Borgognona 4m , 00187 Roma

Cafe’ Romano, ristorante del prestigioso Hotel d’Inghilterra, si trova nella “ fashion street” per eccellenza di Roma, via Borgognona, vicino Piazza di Spagna.

E’ un locale perfetto per un lunch o dinner, per uno snack e un drink ricercato o per un viaggio gastronomico nell’autentica cucina mediterranea dello chef partenopeo Antonio Vitale, con precedenti stellati in alcune prestigiose case del gusto regionali.
Il menù propone alcune diverse opportunità tra cui  "I suggerimenti dello chef”, ovvero una carta aggiornata ogni settimana, un menù light per il lunch, una carta più ricca dai sapori mediterranei per la cena.

Chef Antonio Vitale di tradizione partenopea nasce a Cava de’Tirreni (Sa) nel 1980 ed inizia la Sua carriera professionale in Italia lavorando in due cucine premiate con stelle Michelin, il ristorante Locanda Solarola di Castel Guelfo (Bo) 2 stelle Michelin, ed il ristorante La Voglia Matta a Fusignano 1stella Michelin.
Nel 2004 entra a far parte del team del ristorante Il Cipriani del Lapa Palace di Lisboa; nel 2005 lavora presso l’Hotel Caruso di Ravello in occasione dello start-up dell’albergo e successivamente all’hotel Hilton di Venezia come Chef del Ristorate Aromi. Prosegue la sua carriera lavorando a Malta presso il Ristorante Palazzo Parisio ed infine approda all’ Hotel d’Inghilterra di Roma.


Leggi la Recensione scritta dai critici di Via Dei Gourmet!

Lees meer

Click to see opening-times and more

Recensioni


7,7

(9 Recensies)


Cucina

7.2

Servizio

7.9

Ambiente

8.0

9,3
Cucina: 10 Servizio: 9 Ambiente: 9
cucina eccellente da non perdere il fiore di zucca ripieno con ricotta di bufala, eccellente lo stinco di vitello e per finire il tiramisù è da sballo. Servizio buono e ottima carta dei vini e al venerdì e il sabato c'è sempre la musica dal vivo accompagnata dalle note musicali del sassofonista
-
5,7
Cucina: 3 Servizio: 7 Ambiente: 7
Cucina 7, servizio 9, ambients 9
-
5,7
Cucina: 3 Servizio: 7 Ambiente: 7
Cucina 7, servizio 9, ambients 9
-
7,0
Cucina: 8 Servizio: 7 Ambiente: 6
Ottima esperienza, da ripetersi sicuramente. Servizio e cucina molto graditi. Unica nota è la distanza tra i tavoli che non permette di avere molta privacy. Da ricordare sicuramente tra i piatti il dessert...un tiramisù eccezionale!!
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
Classica cucina di un albergo di grande tradizione, buona e correttamente eseguita, ma senza grandi acuti. Piatti pienamente conformi alle aspettative conformiste di una clientela internazionale, con in chiusura l'immancabile tiramisù (peraltro niente male). Servizio corretto ma un pò ingessato e con qualche ingenuità. Ambiente di grande fascino, anche se un po' decadente e decisamente demodé, in piena sintonia, d'altronde, con i desiderata della clientela tipica di questo tipo di alberghi. Tavoli e seduta non particolarmente comodi.
-
8,3
Cucina: 7 Servizio: 8 Ambiente: 10
La location è eccezionale. Il giudizio sulla cucina è condizionato dalle mie eccessive aspettative. Il servizio è all'altezza e la serata è stata splendida.
-