About Rest Chinappi

Chinappi
Via Valenziani 19 , 00187 Roma

Il ristorante Chinappi offre la miglior selezione di pesce a Roma: fresche materie prime tutti i giorni, in un locale esclusivo dove l’ospitalità è sacra. La scelta di un ristorante non avviene mai per caso e Stefano Chinappi, proprietario del Ristorante “Chinappi” di Roma, sembra aver trovato il giusto metodo per unire tecnica e gusto.

 

Piacere e soddisfazione le sensazioni dei clienti dopo aver provato le sue originali portate. La maestria con cui Stefano sceglie i menù, accoglie la clientela e la indirizza ad una scelta, gioca un ruolo fondamentale per la riuscita del Ristorante, aperto dal 2006.

 

Forte della solida esperienza del locale di famiglia a Formia, Stefano, figlio d'arte, insieme alla moglie Elena, offre il miglior pesce del Golfo di Gaeta. Il suo cavallo di battaglia? Lo scampone con il quale vengono preparati ottime linguine con pomodorino ciliegino appassito.

 

Una vera passione gastronomica quella di Stefano e il suo prestigioso team di cuochi che, ogni giorno, sanno riportare a tavola il profumo del pesce appena pescato. “Lo cuciniamo in modo semplice, per esaltare al massimo una materia prima eccellente”. Questo il motto di Chinappi. 

La cucina di Chinappi, viene menzionata oltretutto in una delle guide più famose, Gambero Rosso, si basa sul connubio tra originalità e tradizione. Le portate sono vere opere d'arte.


Leggi la Recensione scritta dai critici di Via Dei Gourmet!

Lees meer

Click to see opening-times and more

Recensioni


8,3

(41 Recensies)


Cucina

8.5

Servizio

8.3

Ambiente

8.1

8,3
Cucina: 8 Servizio: 9 Ambiente: 8
Siamo andati a pranzo presso questo ottimo ristorantino di pesce grazie all'offerta Dining Week Rome. La cucina ci ha veramente stupito per la freschezza e la qualita' dei prodotti impiegati (elemento fondamentale quando si parla di pesce). Da segnalare su tutto l'insalata di polipi (la piu' buona che se io che la mia ragazza abbiamo mai avuto la piacere di gustare). Il servizio e' stato superlativo, attento, garbato, e mai invasivo. Da provare assolutamente
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
confermiamo il punteggio molto buono ovvio in rapporto qualità prezzo
-
9,0
Cucina: 9 Servizio: 9 Ambiente: 9
piacevole serata, ambiente accogliente, polpo sublime, ottima lista dei vini,ci ritorneremo.
-
8,3
Cucina: 9 Servizio: 8 Ambiente: 8
serata piacevole. tutto molto buono con buone materie prime. il servizio rapido e cortese anche se un po' troppo sotto pressione da parte del titolare.
-
7,3
Cucina: 7 Servizio: 8 Ambiente: 7
Ambiente accogliente ma da finire di ristrutturare, buono l'antipato e il secondo, il primo piatto non nall'altezza del menù proposto. Costo nella media
-
9,3
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 8
scriverò una recensione molto dettagliata per cercar di far capire alle persone cosa offre questro ristorante in tutto e per tutto.partendo da una bella accoglienza dei propietari,dopo esserci seduci ci sono state illustrate le portate che ci avrebbero portato in seguito.parliamo dei piatti:l'antipasto di polpo spadellato con patate croccanti è stato un piatto da applauso,era pieno di colori,il rosso del pachino,il verde intenso dei piccoli broccoli romani,il bianco violaceo del polpo,il verde scuro del cappero,il tutto montato con armonia e la massima accuratezza.Cottura giusta,il polpo che sprigionava la sua freschezza e la sua veracità.voto 10.come primo piatto la calamarata (un tipo di pasta chiamato così dalla sua forma come un'anello di calamaro)con gallinella pomodorino e basilico,piatto anche questo perfetto,cottura della pasta perfettamente al dente,ottima mantecatura,giusta quantità,giusta piccanteza e sapidità.voto 10.Come secondo la catalana di gamberi,che dire un'ottima presentazione,marinatura perfetta,non sovrastava il sapore della mazancolla e la sua qualità,ottimo bilanciamento dei sapori.Il dolce,delizia dei limoni di sorrento,il nome cui dato è veramente azzeccato,una vera e propia delizia per il palato,accompagnato da una crema al limone,un aroma unico e intenso che ti lascia senza parole.voto 10.per arrichire il tutto una focaccetta offerta dalla casa,veramente squisita e per me un colpo di scena,il rimpiazzo del pane caldo appena sfornato,che bontà.servizio impeccabile dei camerieri sorridenti e dal volto curatissimo,insieme al titolare hanno una massima cura del cliente.Non mi rimane che dirvi provatelo e rimarrete sicuramente soddisfatti e entusiasti di tutto ciò!Lo CHEF dello SHERATON GOLF PARCO DEI MEDICI
-