Il ristorante Chinappi offre la miglior selezione di pesce a Roma: fresche materie prime tutti i giorni, in un locale esclusivo dove l’ospitalità è sacra. La scelta di un ristorante non avviene mai per caso e Stefano Chinappi, proprietario del Ristorante “Chinappi” di Roma, sembra aver trovato il giusto metodo per unire tecnica e gusto.
Piacere e soddisfazione le sensazioni dei clienti dopo aver provato le sue originali portate. La maestria con cui Stefano sceglie i menù, accoglie la clientela e la indirizza ad una scelta, gioca un ruolo fondamentale per la riuscita del Ristorante, aperto dal 2006.
Forte della solida esperienza del locale di famiglia a Formia, Stefano, figlio d'arte, insieme alla moglie Elena, offre il miglior pesce del Golfo di Gaeta. Il suo cavallo di battaglia? Lo scampone con il quale vengono preparati ottime linguine con pomodorino ciliegino appassito.
Una vera passione gastronomica quella di Stefano e il suo prestigioso team di cuochi che, ogni giorno, sanno riportare a tavola il profumo del pesce appena pescato. “Lo cuciniamo in modo semplice, per esaltare al massimo una materia prima eccellente”. Questo il motto di Chinappi.
La cucina di Chinappi, viene menzionata oltretutto in una delle guide più famose, Gambero Rosso, si basa sul connubio tra originalità e tradizione. Le portate sono vere opere d'arte.
Leggi la Recensione scritta dai critici di Via Dei Gourmet!