Recensioni


8,3

(41 Recensies)


Cucina

8.5

Servizio

8.3

Ambiente

8.1

8,3
Cucina: 8 Servizio: 9 Ambiente: 8
Siamo andati a pranzo presso questo ottimo ristorantino di pesce grazie all'offerta Dining Week Rome. La cucina ci ha veramente stupito per la freschezza e la qualita' dei prodotti impiegati (elemento fondamentale quando si parla di pesce). Da segnalare su tutto l'insalata di polipi (la piu' buona che se io che la mia ragazza abbiamo mai avuto la piacere di gustare). Il servizio e' stato superlativo, attento, garbato, e mai invasivo. Da provare assolutamente
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
confermiamo il punteggio molto buono ovvio in rapporto qualità prezzo
-
9,0
Cucina: 9 Servizio: 9 Ambiente: 9
piacevole serata, ambiente accogliente, polpo sublime, ottima lista dei vini,ci ritorneremo.
-
8,3
Cucina: 9 Servizio: 8 Ambiente: 8
serata piacevole. tutto molto buono con buone materie prime. il servizio rapido e cortese anche se un po' troppo sotto pressione da parte del titolare.
-
7,3
Cucina: 7 Servizio: 8 Ambiente: 7
Ambiente accogliente ma da finire di ristrutturare, buono l'antipato e il secondo, il primo piatto non nall'altezza del menù proposto. Costo nella media
-
9,3
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 8
scriverò una recensione molto dettagliata per cercar di far capire alle persone cosa offre questro ristorante in tutto e per tutto.partendo da una bella accoglienza dei propietari,dopo esserci seduci ci sono state illustrate le portate che ci avrebbero portato in seguito.parliamo dei piatti:l'antipasto di polpo spadellato con patate croccanti è stato un piatto da applauso,era pieno di colori,il rosso del pachino,il verde intenso dei piccoli broccoli romani,il bianco violaceo del polpo,il verde scuro del cappero,il tutto montato con armonia e la massima accuratezza.Cottura giusta,il polpo che sprigionava la sua freschezza e la sua veracità.voto 10.come primo piatto la calamarata (un tipo di pasta chiamato così dalla sua forma come un'anello di calamaro)con gallinella pomodorino e basilico,piatto anche questo perfetto,cottura della pasta perfettamente al dente,ottima mantecatura,giusta quantità,giusta piccanteza e sapidità.voto 10.Come secondo la catalana di gamberi,che dire un'ottima presentazione,marinatura perfetta,non sovrastava il sapore della mazancolla e la sua qualità,ottimo bilanciamento dei sapori.Il dolce,delizia dei limoni di sorrento,il nome cui dato è veramente azzeccato,una vera e propia delizia per il palato,accompagnato da una crema al limone,un aroma unico e intenso che ti lascia senza parole.voto 10.per arrichire il tutto una focaccetta offerta dalla casa,veramente squisita e per me un colpo di scena,il rimpiazzo del pane caldo appena sfornato,che bontà.servizio impeccabile dei camerieri sorridenti e dal volto curatissimo,insieme al titolare hanno una massima cura del cliente.Non mi rimane che dirvi provatelo e rimarrete sicuramente soddisfatti e entusiasti di tutto ciò!Lo CHEF dello SHERATON GOLF PARCO DEI MEDICI
-
6,3
Cucina: 6 Servizio: 7 Ambiente: 6
Abbiamo ordinato un vino dalla carta di 14 euro, nel conto finale costava 20 euro. Inoltre abbiamo pagato 4 euro per l'acqua e 4 per pane e servizio...secondo noi dovevano essere inclusi nei 35 euro.
-
9,3
Cucina: 10 Servizio: 9 Ambiente: 9
Cucina eccellente, il polpo era il migliore che ho mai mangiato. Caffè (3 euro) e acqua (4 euro) un po' cari
-
7,7
Cucina: 8 Servizio: 7 Ambiente: 8
Ambiente accogliente e raffinato. Titolare in sala, competente e attento. Buoni piatti di pesce che rivelano un'ottima conoscenza della materia prima. Ampia e completa la carta dei vini, ben consigliati dallo stesso titolare.
-
8,7
Cucina: 9 Servizio: 9 Ambiente: 8
Era da tempo che non passavo una serata così piacevole.Siamo stati accolti dal proprietario che ci ha proposto delle varianti sul menù rivelatesi ottime.Ottimo anche il vino consigliato dal sommelier.La cortesia dei camerieri ha poi riempito il resto della serata. Grazie Chinappi!!!
-
10,0
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 10
Ancora una volta devo ringraziare la 'restaurant week' per avermi offerto l'opportunità di conoscere un locale raffinato e di qualità. Abbiamo trascorso una serata deliziosa, assaporando gustosi piatti a base di pesce in un ambiente elegante ed accogliente. Torneremo sicuramente
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
Molto buono per cucina ,servizio ,gentilezza.Una cucina mediterranea semplice ma ricca di sapori con un tocco in più che nn guasta. Ritorneremo
-
8,3
Cucina: 9 Servizio: 8 Ambiente: 8
Locale curato non molto grande e ben arredato. Cucina raffinata con sapori equilibrati e materia prima eccellente. Abbiamo apprezzato particolarmente il polpo spadellato, la catalana di gamberi e delizia al limone superlativa. Torneremo per assaggiare altri piatti, che spero riescano a sorprenderci in egual modo.
-
10,0
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 10
Un caldo e gentile benvenuto da Sefano una qualita' ottima per dei piatti ben presentati e cucinati in maniera perfetta pesce freschissimo e ricette diverse come il polipo grigliato quantita' buone per tutti i piatti con paccheri cucinati al dente perfettamente il servizio cortese e presente buona lista die vini abbiamo trovato uno dei nostri bianchi preferiti Tralivio di Santerelli che non si trova ovunque non possiamo dire altro che ci ritorneremo e lo consiglieremo senza dubbi
-
9,0
Cucina: 9 Servizio: 9 Ambiente: 9
I paccheri al ragù di gallinella sono outstanding. La catalana si basa su ingredienti di ottima qualità sapientemente equilibrati con un tocco di fantasia. l'ambiente è ricercato senza risultare anacronistico.
-
9,0
Cucina: 10 Servizio: 9 Ambiente: 8
cucina ottima, antipasto, primo per non parlare della spigola e della catalana... dolci all'altezza . ambiente piacevole, servizio peccabile. torneremo!
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
in un ambiente molto piu' luminoso del precedente una ottima cucina classica eseguita con dei prodotti freschi e ottimo rapporto qualita'prezzo.bella e interessante scelta per la carta dei vini in particolare bollicine e verdicchio.molto curato il servizio e sempre presente stefano in sala a guidarlo.
-
8,3
Cucina: 8 Servizio: 8 Ambiente: 9
Ristorante elegante buona cantina selezionata
-
8,3
Cucina: 8 Servizio: 9 Ambiente: 8
ambiente molto discreto, luci soffuse, tavoli distanziati, bagno pulito. Il proprietario è affabile e simpatico, propone cucina tipica del Golfo di Gaeta. Porzioni non molto abbondanti, a parte il primo che è stato però servito dopo il secondo, su suggerimento del proprietario stesso; in effetti suggerimento in questo caso azzeccato, visto che il tris di antipasti ed il secondo (calamaro ripieno) erano molto saporiti e particolari, un po' più banale il primo. Dolce a mio giudizio un po' troppo dolce. Vino adeguato e ottimamente servito, ricarico un po' eccessivo. Globalmente soddisfatto, spero di ritornarci in futuro.
-
9,0
Cucina: 9 Servizio: 9 Ambiente: 9
Chinappi è stato una scoperta, conoscevo di nome il ristorante quando si trovava vicino piazza Barberini, ma non avevo mai trovato il tempo di vistarlo. Ottimo ristorante di pesce dove mi sono trovato veramente bene e dove tornerò presto. Penso che la lista di champagne è unico a Roma.
-
8,0
Cucina: 8 Servizio: 8 Ambiente: 8
Cari lettori, sono Stefano Chinappi, per prima cosa, Vi ringrazio di cuore per queste serate trascorse insieme. Ringrazio la restaurant-week che mi ha dato la possibilità di dare visibilità al mio locale malgrado che a qualcuno di Voi, come potete aver letto nelle recensioni, non sia piaciuto e abbia avuto qualche riscontro negativo.Pur non considerando i 3 giudizi negativi oggettivamente superflui rispetto alle 200 presenze,da ristoratore non trascuro questi dati e poichè il confronto è importantissimo chiedo al restaurant week di spiegare meglio l'iniziatia sul sito in modo che non ci siano equivoci con il prezzo. Aggiungo inoltre che ho aderito al progetto facendo ogni sera un menu diverso a secondo del pescato arrivato da Formia offrendo una portata in più affinchè i clienti apprezzassero la cucina del mio territorio. Stefano Chinappi
-
8,0
Cucina: 9 Servizio: 7 Ambiente: 8
Ottima accoglienza, il menù proposto é stato fatto con cura e attenzione ed anche con un tocco di fantasia in più al dessert, cucina sicuramente di ottimo livello senza scadere nel troppo sofisticato, L'ambiente accogliente ed elegante, il servizio ha avuto qualche sbavatura.
-
8,0
Cucina: 8 Servizio: 8 Ambiente: 8
ottima cena, buona cucina,ambiente e servizio di ottimo livello. Una buona occasione per saggiare un locale che merita. Generosa l'offerta di 4 portate invece che 3
-
8,0
Cucina: 8 Servizio: 8 Ambiente: 8
è stata una cena preparata con attenzione ed amore, servita con garbo in un ambiente piacevole ed accogliente.
-
8,3
Cucina: 9 Servizio: 8 Ambiente: 8
2 offerte (carne o pesce), quella di pesce molto buona e particolare. Antipasto vario e leggero. Fritto originale ( frittelle di alghe da ammorbidire) come secondo. Pasta molto buona. Dolce-frutta buonissima. Servizio buono anche se da locale pieno. Bagno molto bello e ben tenuto. Proprietario molto gentile.
-
10,0
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 10
Qui si mangia pesce "vero" (non di allevamento e non il solito che si trova normalmente in tutti i ristoranti), preparato in ricette, sì classiche, ma con quel "tocco dello chef" che rende il piatto speciale, sempre rispettando la materia prima, la base del piatto (il pesce, appunto) il cui sapore non viene mai coperto dal condimento, bensì esaltato da esso. Ad esempio, un semplice guazzetto, preparato però (anche) con olive taggiasche e uva passa, ha conferito ad un pesce non nobile e rinomato come la muggine, un gusto unico. Per quanto riguarda l'evento "restaurant-week" la scelta era ristretta tra un menù di mare ed uno di "terra", ma la grande disponibilità e cordialità del padrone ci ha consentito delle varianti più a nostro gusto. I piatti, come quantità, erano più che giusti. L'ambiente è caldo ed accogliente, ideale x conversare, in coppia o con un ristretto gruppo di amici. Ci torneremo sicuramente!
-
8,7
Cucina: 9 Servizio: 8 Ambiente: 9
Io e il mio compagno siamo rimasti molto favorevolmente impressionati dal ristorante, sia per cucina -e carta dei vini, sebbene incompleta di alcune regioni - che per gentilezza di coloro che si sono occupati di consigliarci e somministrarci le pietanze.
-
7,7
Cucina: 7 Servizio: 8 Ambiente: 8
la cena è stata molto gradita, con qualche punto in più per pesce e antipasto rispetto alla pasta, ottimo il dolce. Il servizio molto buono in un ambiente accogliente e garbatamente formale.
-
9,7
Cucina: 10 Servizio: 9 Ambiente: 10
Bellissima serata trascorsa al ristorante Chinappi-Restaurantweek Piatti molto equilibrati, ambiente classico e curato. Daniela
-
8,0
Cucina: 9 Servizio: 8 Ambiente: 7
Questo Ristorante è stato onesto nelle porzioni. Com'è noto quando ci sono queste promozioni,i ristoratori per rientare nelle spese esibiscono 1/2 porzioni al posto di 1 porzione. Questo si è verificato al Ristorante Costa(siamo andati il 8.4). Altro trucco di entrambi i ristoranti è di esagerare con i prezzi delle bevande.
-
10,0
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 10
Non è la prima volta che mangio da Chinappi(sia a Roma che a Formia),e non sarà di certo l'ultima.Materie prime eccezionali,cucina deliziosa e senza fronzoli che non perde mai di vista la tradizione povera (ma pura) rivisitandola in chiave odierna ma senza snaturarla , ambiente curato nei minimi dettagli(la nuova location in Via Valenziani è davvero molto più ricercata rispetto a quella di Via San Basilio),parcheggio gratuito in Via Sicilia.Stefano e sua moglie sanno proprio farti sentire a casa,coccolandoti in tutti modi.Si avverte una convivialità vera.
-
8,3
Cucina: 9 Servizio: 8 Ambiente: 8
molto bene.
-
9,3
Cucina: 10 Servizio: 9 Ambiente: 9
Buon ristorante di pesce, consigliatomi dal hotel Parco dei Principi. Sono capitata in questo bel ristorante con bella gente e il proprietario mi ha proposto il menu restaurant week io ho accettato e mi sono trovato benissimo, eccellente pesce specialmente il muggine, ottimo il servizio e buona carta dei Vini "Bellissimo lampadario di Murano"
-
9,0
Cucina: 9 Servizio: 10 Ambiente: 8
ieri sera sono stata a cena con il mio ragazzo al ristorante chinappi. appena arrivati siamo stati accolti con un gradevole sorriso dal cameriere. una volta accomodati il propietario si è presentato e ci ha spiegato quale fosse la filosofia del suo ristorante il menu era composto da 4 portate anzichè da 3. come antipasto c'è stato servito un soutè di cozze e vongole molto gradevole a seguire un filetto di muggine cotto in maniera eccellente e arricchito di sapore da un sugo alla napoletana che c'ha fatto pensare sul come possa essere possibile ottenere grandi piatti pur utilizzando prodotti "poveri", a termine è stata servita la pasta cotta al dente e per terminare il desser il cameriere gentilmente ne ha portati due differenti dandoci così la possibilità di assaggiarli entrambi devo dire entrambi molto buoni ma sopratutto il tiramisù. abbimo bevuto un ottima bottiglia di vino che ci è stata consigliata del cameriere e allo stesso tempo sommelier. unica nota negativa è stata l'invadenza sconsiderata e martellante da parte della moglie del propietario. da ritornarci.
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
Ottimo ristorante pesce molto buono servizio gradevole
-
10,0
Cucina: 10 Servizio: 10 Ambiente: 10
Piacevolissima serata, martedì sera accompagnato dal mio amico al ristorante Chinappi, locale molto gradevole e romantico, con lume di candele e le luci soffuse, che creano una giusta e intima atmosfera. Per non parlare del cibo, tutto molto buono iniziando dalla tiella di polpo verace ad un filetto di sogliola cucinato con equilibrio in abbinamento alla cicoria. Ci è piaciuto molto il fatto che il Patron consigli la pasta alla fine e la calamarata di gragnano con canocchie era al dente e ben mantecata, per finire un semifreddo di ricotta con canditi piacevolissimo. La Carta dei Vini orientata sulle bollicine dove abbiamo preso un Extra-Brut di Daraprì consigliatoci dal sommelieur a sole 30,00 gran qualità prezzo. Volevo consigliare questo locale per 2 cose essenziali la qualità del pesce che era eccellente e un sevizio attento e ordinato malgrado il locale era pieno con tavoli distanziati l'uno dall'altro.
-
6,3
Cucina: 6 Servizio: 6 Ambiente: 7
cena presso il Ristorante Chinappi a Roma Il tavolo era riservato e ci attendevano cortese il responsabile c'era solanto una scelta tra due menù fissi (uno di carne ed uno di pesce) a meno che non avessimo prenotato un vegetariano o ciliaco hanno cominciato a servirci senza chiederci quale fosse la ns preferenza con due menù pesce (che comunque avremmo scelto) ...forse una dimenticanza del momento!! la carta dei vini è a di poco esagerata ed al nostro arrivo il proprietario ce l'ha messa subito in mano esortandoci ad ordinare le bevande in fretta... l'antipasto era buono il pesce (sogliola semplice al limone) niente di entusiasmante quindi la calamarata come terza portata (dopo il pesce in sostanza), con sugo di pannocchie, vermente anonima dolci mediocri il tutto a ritmo di una pensioncina di mare che serve la cena dell'half board non sapevano del sovrapprezzo applicato da Chinappi altrimenti avremmo cambiato ristorante, e comunque per 35 euro qui non ne è valza la pena speriamo di essere più fortunati in futuro perchè l'inizativa, funzionando a dovere, ci piace molto!!! a presto
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
-
8,0
Cucina: 9 Servizio: 8 Ambiente: 7
Ottima cucina e buon servizio, una piccola pecca nel fatto che i servizi sono al secondo piano.
-
7,0
Cucina: 7 Servizio: 7 Ambiente: 7
Buon ristorante. Atmosfera intima e cucina curata. Pesce freschissimo. Da consigliare!
-
8,0
Cucina: 9 Servizio: 8 Ambiente: 7
-